Unico candidato alla presidenza della FITP: Angelo Binaghi
Angelo Binaghi: unico candidato alla presidenza FITP
Angelo Binaghi, attuale presidente in carica dal 2001, si presenta come unico candidato alla presidenza della Federazione Italiana Tennis e Padel . L’assemblea nazionale che decreterà il suo mandato si terrà il primo settembre a Salerno, in un’attesa che coinvolge l’intero panorama sportivo.
Corrado Barazzutti non alla carica federale
L’ipotesi di una candidatura di Corrado Barazzutti, ex ct, alla più alta carica federale non si è concretizzata. Secondo fonti ANSA, l’ex ct non è riuscito a raccogliere il numero di firme necessarie per formalizzare la sua candidatura, lasciando un vuoto significativo nelle dinamiche della FITP.
Candidati di spicco per la carica di consiglieri federali
Tre sono i candidati di rilievo che concorrono alla carica di consiglieri federali in rappresentanza degli atleti: Giovanni Milan, Isidoro Carmine Alvisi e Virginia Di Caterino. Dall’altra parte, due candidati di valore come Roberta Righetto e Graziano Risi si candidano per rappresentare i tecnici, portando con sé esperienza e visione.
Elezioni dei consiglieri in rappresentanza degli affiliati
L’elezione dei consiglieri in rappresentanza degli affiliati vede ben dieci candidati in campo, tra cui spiccano nomi di rilievo come l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino e l’ex segretario generale del CONI, Raffaele Pagnozzi. Questi ultimi, tra i favoriti per l’elezione, portano con sé un bagaglio di conoscenze e competenze che potrebbero essere determinanti per il futuro della FITP.