Un’emozionante lotta italiana nel KLM Open in Olanda

Un'emozionante lotta italiana nel KLM Open in Olanda - OcchioChe Sport

Grande Italia nel KLM Open

E’ grande Italia in Olanda nel KLM Open. Ad Amsterdam, ad un giro dal termine del torneo del DP World Tour, Guido Migliozzi è 2/o con 203 ad un solo colpo dal finlandese Mikko Korhonen, rimasto al comando della classifica con 202 .

Guido Migliozzi e Matteo Manassero ai vertici

Ma al The International , lotterà per la vittoria anche Matteo Manassero, già leader dopo il primo giro, 5/o a metà gara e ora 3/o con 204 insieme al danese Rasmus Hojgaard e all’americano Sean Crocker . Sono però tre gli italiani nella Top 10, visto che Edoardo Molinari, vicecapitano del team Europe alla Ryder Cup 2023 di Roma e a quella di Bethpage del 2025, è 9/o con 206 davanti a Filippo Celli, 15/o con 208 , e ad Andrea Pavan, 22/o con 209 . Più distante Francesco Laporta, solo 50/o con 213 .

Migliozzi e Manassero in forma olimpica

Nell’evento che precede l’Open d’Italia , a poco più di un mese dai Giochi di Parigi, Migliozzi e Manassero sembrano in forma olimpica. Il primo, nel “moving day” del KLM Open, con un parziale di 66 avvalorato da sei birdie e sporcato da un bogey, ha rimontato 21 posizioni. Il secondo, anche lui veneto, ha siglato sette birdie , con tre bogey e un doppio bogey. Mentre Edo Molinari ha messo a referto due birdie, con un bogey.

Obiettivi e premi in gioco

Il KLM Open mette in palio 2.500.000 dollari, di cui 425.000 andranno al vincitore. In Olanda, Migliozzi sogna il ritorno al successo sul DP World Tour a quasi due anni di distanza . Mentre Manassero punta la seconda impresa stagionale dopo quella arrivata lo scorso marzo nel Jonsson Workwear Open.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *