Un’esclusiva sulle lettere di Lady Diana Spencer
Panoramica sulle lettere private di Lady Diana Spencer
La memoria di Lady Diana Spencer, a quasi 27 anni dalla sua scomparsa, continua a suscitare grande interesse e ammirazione, ma anche polemiche legate al mercato delle memorabilia legate alla sua figura. Di recente, è stata annunciata un’asta che mette in vendita decine di lettere e bigliettini appartenuti alla defunta principessa di Galles, scritte alla sua ex governante Violet Collison, scomparsa nel 2013. Si tratta di corrispondenza, definita “intima”, che rivela dettagli sulla vita quotidiana di Lady D, dalla sua infanzia travagliata fino al matrimonio con il principe Carlo e alla nascita dei loro figli.
La corrispondenza tra Lady Diana e la sua governante offre un’interessante finestra sulla vita della “principessa del popolo”, mostrando il legame speciale che la legava a Collison, considerata un punto di riferimento affettivo per Diana. Le lettere, scritte a mano, saranno messe all’asta e si prevede che possano raggiungere cifre significative, grazie alla curiosità e all’interesse suscitati dal mondo intimo di Lady Diana. Tra le lettere più significative, spicca una missiva inviata da Buckingham Palace alla governante tre settimane prima del matrimonio di Lady Diana con il principe Carlo, in cui la principessa condivide con leggerezza i preparativi per l’importante evento.
Oltre alle lettere più formali, la corrispondenza include anche biglietti d’auguri, cartoline di Natale e missive più lunghe, che offrono uno sguardo privilegiato sulla vita familiare della coppia reale e sulle emozioni di Lady Diana nei momenti più significativi della sua vita. Le lettere rappresentano, quindi, un pezzo di storia che permette di avvicinarsi in maniera più intima e autentica alla figura di Lady Diana Spencer, svelando dettagli emozionanti e toccanti della sua vita privata.