Un’occhiata ai trend dei lip balm per labbra idratate e colorate
L’International Lipstick Day celebra i lip balm super idratanti
L’International Lipstick Day, festeggiato in tutto il mondo il 29 luglio, mette in risalto i lip balm super idratanti come protagonisti indiscussi della beauty routine estiva. Questi nuovi burro-cacao, portati alla ribalta dalle star del momento come Sabrina Carpenter e Win Metawin, sono diventati un must-have assoluto per labbra morbide e luminose. Con ben 374 mila tag su TikTok e Instagram da parte di influencer di tutto il mondo, i lip balm sono diventati un fenomeno virale sui social, con il Prada Balm al bifidus a guidare la scena. Ma non è l’unico: sul mercato si trovano numerosi altri prodotti simili, tutti pensati per mantenerci freschi e idratati in questa estate torrida.
Il lip care al centro della beauty routine estiva
I burri per labbra sono i nuovi protagonisti della beauty routine estiva, con un aumento del 58% nelle ricerche online rispetto all’anno precedente. Marchi di spicco come Summer Friday’s, Kylie Cosmetics, Tree Hut e Sol De Janeiro seguono la tendenza, offrendo prodotti che uniscono la funzionalità del lip care alla resa di un buon make-up. Lipstick cremosi, gloss pigmentati al burro e lip balm idratanti si sono imposti come elemento imprescindibile per un look fresco e naturale. E mentre i rossetti scuri e opachi passano in secondo piano, nuovi prodotti come il balsamo per labbra YSL Candy Glow si fanno strada nel cuore delle appassionate di beauty, offrendo una formula innovativa che si adatta al colore naturale delle labbra.
Innovazione e skincare: i protagonisti del beauty trend labbra
Il mondo del beauty non smette di stupire con nuovi prodotti pensati per prendersi cura delle nostre labbra. Dai lip gloss volumizzanti come il Prisma Glass di Armani Beauty, che garantiscono volume e idratazione duratura, ai lipstick gioiello come The Precious Lipstick di Cle De Peau Beaute, arricchiti con diamanti e oro 24k per labbra vellutate e luminose. Anche il brand Gucci Westman non è da meno, proponendo una linea di rossetti morbidi ad effetto matte dalla formula innovativa, arricchita con acido ialuronico e vitamine per labbra sempre al top. E se cerchi un prodotto anti-aging per le labbra, il balsamo-lipstick Tata Harper è ciò che fa per te, con una tecnologia idratante anti-secchezza e ingredienti botanici che nutrono in profondità.
La bellezza incontra l’arte con le ultime collezioni make-up
Infine, le collezioni make-up ispirate all’arte e alla natura conquistano il cuore delle amanti del beauty. Da Artdeco con la collezione Bronzing 2024 Goddess of the Sun, che propone lipstick di trattamento dalle tonalità naturali ispirate all’antico Egitto, a Latte Beauty con il rossetto liquido Ultimatte dalla texture “seconda pelle”. Ma non è finita qui: Kiko Milano lancia la linea Gold Reflections, che include prodotti per le labbra come il 12H Wear Waterproof Lip Liner e il Gleam & Care SPF30 Lipstick, con formula idratante e a lunga tenuta, per labbra protette e colorate tutto il giorno.
Se vuoi seguire da vicino le ultime tendenze nel mondo del make-up e del beauty, non perderti le novità e i prodotti must-have che stanno conquistando il cuore di appassionate e esperte del settore. Con un occhio attento alle innovazioni e alle funzionalità, il mondo del beauty non smette mai di stupire e di offrire soluzioni sempre più performanti per prendersi cura di sé e valorizzare la propria bellezza in modo naturale e armonioso.