Un ciclista stanco rinuncia alle olimpiadi

Un ciclista stanco rinuncia alle Olimpiadi - OcchioChe Sport

Tadej Pogacar, fresco vincitore del suo terzo Tour de France, ha annunciato che non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi a causa della “stanchezza”, come comunicato dal Comitato olimpico sloveno. Il motivo della sua rinuncia è stato attribuito all’estrema fatica accumulata durante le competizioni recenti.

La delusione della non selezione della fidanzata

Il ciclista di 25 anni ha manifestato il proprio disappunto per la mancata selezione della fidanzata Urska Zigart da parte della Federazione slovena. Attraverso i social media, Pogacar ha espresso la sua rabbia e incredulità per questa decisione, evidenziando il forte legame che lo lega alla compagna.

Obiettivo tripla corona per Pogacar

Nonostante la rinuncia alle Olimpiadi, il campione sloveno ha ora messo gli occhi su un nuovo obiettivo: conquistare la tripla corona Giro-Tour-Mondiale. In particolare, Pogacar si prepara per la sfida a settembre a Zurigo, su un percorso montuoso che gli si addice particolarmente. Un traguardo che, se raggiunto, lo inserirebbe nella ristretta cerchia di soli due ciclisti che hanno conseguito tale impresa: Stephen Roche ed Eddy Merckx.

Esclusione controversa per Primoz Roglic

Diversamente da Pogacar, il connazionale Primoz Roglic, campione in carica della cronometro alle Olimpiadi, è stato costretto ad abbandonare il Tour de France a seguito di una caduta. Nonostante il suo stato fisico, la sua assenza dalla selezione slovena annunciata a inizio luglio ha destato scalpore e discussioni nel mondo del ciclismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *