Un esempio di eccellenza: LeBron James porta la bandiera degli Stati Uniti a Parigi 2024
Una stella nella cerimonia di apertura
Gli Stati Uniti hanno scelto uno dei loro due portabandiera per la cerimonia di apertura di Parigi 2024, in programma venerdì sera. Si tratta di LeBron James, superstar dei LA Lakers e della Nba, che si appresta a partecipare alla sua quarta Olimpiade dopo il bronzo ad Atene 2004 e i due ori a Pechino 2008 e Londra 2012. L’annuncio ufficiale è stato fatto dal comitato olimpico degli Stati Uniti. A 39 anni, LeBron James diventerà il primo giocatore di basket maschile nella storia degli Stati Uniti a guidare la sfilata degli atleti nella cerimonia di apertura dei Giochi.
Un’emozione condivisa
È un onore incredibile rappresentare gli Stati Uniti in questo palcoscenico globale, soprattutto in un momento che unisce il mondo, ha commentato LeBron. Per un ragazzo di Akron come me, questa responsabilità significa tutto non solo a livello personale, ma anche per la mia famiglia, per tutta la mia città, per i miei compagni, per tutti gli atleti olimpici e per tutte le persone in tutto il paese con grandi sogni. Lo sport ha il potere di unire, e sono orgoglioso di farne parte in questo momento così significativo.
La grandezza femminile al centro dell’attenzione
Domani l’Usopc annuncerà il nome dell’altra portabandiera che accompagnerà LeBron James nella cerimonia di apertura, e si tratterà di una donna. Con queste due figure di spicco, gli Stati Uniti si preparano a mostrare al mondo la loro forza e diversità rappresentative, pronti a celebrare lo sport come mezzo di unificazione e ispirazione per tutti gli appassionati di sport e oltre.