Il trionfo di Tadej Pogacar al Tour de France 2024
Un successo straordinario per il talentuoso ciclista sloveno Tadej Pogacar, che ha conquistato la vittoria al Tour de France 2024 nella crono finale a Nizza. Con una performance eccezionale nella tappa di 33,7 km, Pogacar ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori corridori della sua generazione, guadagnandosi il gradino più alto del podio con il tempo di 45’24”.
La doppietta Giro-Tour di Pogacar
Nessun podio poteva essere completo senza la presenza di Jonas Vingegaard, giunto secondo a +1’03”, e di Remco Evenepoel, terzo a +1’14”. Un vero e proprio trionfo per l’Uae Team Emirates, la squadra di Pogacar, che ha visto il suo corridore vincere ben 6 frazioni durante il Tour. Ma non è tutto, perché Pogacar ha raggiunto un traguardo storico, replicando l’impresa di Marco Pantani del 1998 vincendo sia il *Giro d’Italia che il Tour de France nello stesso anno. Un risultato straordinario che testimonia la straordinaria forma fisica e mentale del giovane ciclista sloveno.
Desta notizia in Italia e le altre maglie
*In Italia, l’attenzione è stata concentrata sul decimo posto di Giulio Ciccone, che ha dato il massimo in una competizione così prestigiosa. Altri protagonisti della corsa sono stati l’eritreo Biniam Girmay, vincitore della maglia verde per la classifica a punti, e l’ecuadoriano Richard Carapaz, che si è distinto conquistando la maglia a pois del miglior scalatore. Una competizione avvincente e ricca di emozioni che ha tenuto incollati gli appassionati di ciclismo di tutto il mondo fino all’ultima pedalata.