Un epico confronto: Berrettini-Halys 2-3
Panoramica del match
Berrettini e Halys si sfidano in un braccio di ferro emozionante sul campo da tennis. Il francese Halys si aggiudica il sesto game con un punteggio di 45-0, mentre Berrettini domina il quarto game con un netto 45-0 a suo favore. Il romano lotta nel secondo game, portando il punteggio a 40-40, ma Halys riesce a prendersi il gioco. Halys trionfa nel primo game con un 45-0 senza storia.
Il match decisivo
Matteo Berrettini si prepara per la sua terza finale stagionale, questa volta contro il talentuoso francese Quentin Halys, proveniente dalle qualificazioni e al suo esordio in una finale del circuito maggiore. Berrettini cerca il nono trofeo della sua carriera e il secondo della stagione dopo la vittoria a Marrakech ad aprile. Il romano, classificato al 82º posto nel ranking ATP, è determinato a rivincere il torneo ATP 250 “Swiss Open Gstaad” con un montepremi di 579.320 euro, che si tiene sulla terra rossa della Roy Emerson Arena in Svizzera.
Berrettini si qualifica per la grande sfida dopo aver battuto il greco Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero 1, con un impressionante 7-6 7-5 in meno di due ore. Con una vittoria già al suo attivo a Gstaad nel 2018 e un secondo posto nel 2022, Berrettini è determinato a conquistare la vittoria finale contro Halys per portare a casa il trofeo tanto agognato.