Un appassionante duello in pista a Londra: Wehrlein vs Evans vs Cassidy

Un appassionante duello in pista a Londra: Wehrlein vs Evans vs Cassidy - OcchioChe Sport

Wehrlein trionfa nel primo E-Prix di Londra, ma la sfida per il titolo è aperta

Il pilota tedesco Pascal Wehrlein si è aggiudicato il primo dei due E-Prix di Londra, portando la Porsche in testa alla classifica del Mondiale di Formula E 2024. Con una strategia di gara impeccabile, ha superato il poleman Mitch Evans della Jaguar, che si è dovuto accontentare del secondo posto. La vittoria di Wehrlein lo proietta in testa alla classifica iridata, ma la lotta per il titolo è tutt’altro che conclusa. Domenica si disputerà l’E-Prix finale, dove il tedesco difenderà il suo primato contro i rivali più agguerriti.

La sfida per il titolo si concentra tra Porsche e Jaguar

La classifica attuale vede Wehrlein in testa con 180 punti, seguito da Evans a soli tre punti di distacco e dal compagno di squadra di Wehrlein, Nick Cassidy, a 7 punti di distanza. La lotta si preannuncia serrata tra la Porsche e le due Jaguar, che si sono dimostrate competitive e determinate a giocarsi le loro carte fino alla fine. Evans ha sfruttato il ritiro di Gunther, che lo aveva superato, mentre Cassidy ha compiuto una rimonta epica partendo dalla 17ª posizione.

I piloti fuori dalla corsa al titolo

Al contrario, alcuni piloti sono stati ormai esclusi dalla corsa al titolo: Jean-Eric Vergne con la DS , il campione in carica Jake Dennis con l’Andretti, Oliver Rowland con la Nissan e Antonio Felix Da Costa con la Porsche. Dennis ha avuto una gara complicata, coinvolto in due incidenti che lo hanno relegato in fondo alla classifica dopo penalità pesanti. Anche Rowland è stato penalizzato per un incidente con Da Costa, che ha poi costretto il pilota della Nissan al ritiro, ponendo fine alla sua serie di vittorie consecutive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *