Un weekend di motori al Mugello: piloti famosi e iconiche vetture al European Le Mans Series.
Robert Kubica e altri Piloti di Fama Internazionale
Il campione iridato 2023 del WEC, Robert Kubica, trionfatore della 24 Ore di Le Mans 2024 insieme a Nicklas Nielsen su Ferrari, si prepara a sfidare il circuito dell’autodromo del Mugello di Scarperia . Accanto a lui, nomi come Arthur Leclerc, Paul Di Resta e Nelson Piquet junior si uniranno a un gruppo di 43 equipaggi di vetture partecipanti all’European Le Mans Series, una delle competizioni di auto endurance più prestigiose al mondo.
Iconiche Vetture in Pista e il Fascino dell’Endurance
Dal 26 al 29 settembre, il circuito del Mugello sarà il teatro della prova italiana dell’European Le Mans Series, dove competono vetture sport prototipo e Gran turismo. Ferrari, Porsche, Aston Martin, Lamborghini, Proton, Ligier, Duqueine e Oreca saranno solo alcune delle prestigiose case automobilistiche rappresentate in pista. Gli spettatori, in possesso di biglietti ‘Premium’, potranno vivere un’esperienza unica accedendo alla griglia di partenza prima del via e passeggiando lungo la corsia dei box per osservare da vicino il lavoro tecnico e meccanico delle squadre partecipanti.
Robert Kubica, alla guida di una vettura Oreca, ha già dimostrato il suo valore vincendo la gara di Imola dell’European Le Mans Series con i compagni di spicchio Johnny Edgar e Louis Deletraz, attestandosi al secondo posto assoluto in classifica.