Un consiglio di amministrazione all’insegna dell’eccellenza nella Roma “Foro Italico”
Nuove figure di spicco per l’Università di Roma
Il recente rinnovo del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Roma “Foro Italico” ha portato l’istituzione ad arricchirsi di nuove e autorevoli figure di spicco nel panorama italiano. Oltre ai già affermati rettore Attilio Parisi, direttore generale Lucia Colitti, prorettori Fabio Pigozzi e Gennaro Terracciano, si uniscono al tavolo decisionale del prossimo quadriennio personalità di rilievo.
Un mix di competenze e professionalità
Una delle nuove voci nel Consiglio di Amministrazione è Francesco Ricci Bitti, già noto per la sua leadership come presidente della Federazione Italiana e Internazionale di Tennis, nonché attuale presidente dell’Asoif, l’Associazione delle Federazioni degli Sport Olimpici estivi. La sua esperienza nel mondo dello sport si unisce alla ricca varietà di competenze presenti nel nuovo cda.
Altra figura di spicco è Emanuela Audisio, giornalista di spicco di Repubblica e autrice di importanti documentari come “Mennea segreto”, “Heysel, la notte del calcio” e “Da Clay ad Ali, la metamorfosi”. La sua presenza garantisce una prospettiva giornalistica e comunicativa preziosa per l’Università.
Variegato panorama professionale al servizio dell’istituzione
Oltre ai rappresentanti degli studenti, Serena Raganato e Giacomo Uccelli, il Consiglio di Amministrazione si arricchisce con l’ingresso dell’avvocato Gabriele Fava, fondatore di uno degli studi legali più rinomati di Milano e già commissario straordinario di Alitalia. Attuale presidente dell’Inps, Fava porta al tavolo un bagaglio di esperienze e competenze di rilievo.
Completano il quadro Dominga Cotarella, imprenditrice di successo e presidente di Terranostra, che porta la sua esperienza nel mondo degli affari al servizio dell’istituzione. L’ampia varietà di profili presenti nel Consiglio di Amministrazione promette una sinergia di competenze, esperienze e visioni che si prefigura come un solido fondamento per affrontare le sfide future.
Conclusione
Il rettore Attilio Parisi sottolinea l’importanza di questa nuova composizione del Consiglio di Amministrazione come una risorsa fondamentale per rafforzare la missione educativa dell’Università di Roma “Foro Italico”. Un segnale di determinazione nel consolidare l’ateneo come punto di riferimento per lo sport, la ricerca e l’innovazione scientifica, confermando il suo ruolo di eccellenza nel panorama accademico nazionale.