Inter e Juventus sul mercato: nuovi affari e scambi in vista.
La ricerca del difensore perfetto
L’Inter, beffata dalla Juventus per l’acquisto di CABAL, è alla ricerca di un difensore per completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Il nuovo nome sul tappeto è il giovanissimo LEONI, classe 2006, già noto per le sue prestazioni in Serie B con la Sampdoria e considerato pronto per fare il salto in una squadra di alto livello come i campioni d’Italia.
Manovre di mercato in casa Juventus
La Juventus, d’altro canto, sta valutando le uscite. RUGANI potrebbe approdare al Bologna, anche se i rapporti non idilliaci tra le due società complicano la trattativa, nonostante il via libera del difensore. Per SOULE’ c’è l’interesse deciso della Roma, ma il direttore sportivo bianconero Giuntoli preferisce una cessione in Inghilterra, puntando su club come Leicester e West Ham per ottenere più dei 25 milioni offerti dalla Roma. Anche l’attaccante EN-NESYRI è nel mirino della Roma, nonostante il pressing del Fenerbahce.
Scenari futuri e prospettive di mercato
La Juventus non ha abbandonato l’idea di acquistare KOOPMEINERS, convinta che alla fine l’Atalanta possa cederlo, in particolare se riuscirà ad assicurarsi O’REILLY del Celtic e BRESCIANINI del Frosinone. Con la dipartita di SZCZESNY, che non andrà più all’Al Nassr in Arabia Saudita, la Juventus sta cercando una sistemazione alternativa per il portiere. Intanto, RABIOT si è definitivamente congedato, e si parla di offerte da Milan e Real Madrid per il centrocampista francese.
Agitazione sul fronte Milan e accordi imminenti
Il Milan, nonostante l’acquisizione di MORATA, è determinato a portare a casa FULLKRUG, soprattutto dopo il superamento delle visite mediche da parte di GUIRASSY con il Borussia Dortmund, pronto a cedere l’attaccante tedesco. La Lazio, invece, sta seguendo da vicino le trattative per CASTROVILLI, mentre lavora sottotraccia per portare in squadra SAMARDZIC. Inoltre, è in fase di studio uno scambio STENGS-ISAKSEN con il Feyenoord.
Movimenti sul mercato e prospettive future
Il Como, invece, continua a muoversi sul mercato e, dopo gli arrivi di REINA e ALBERTO MORENO, è sul punto di ufficializzare le nuove acquisizioni di VARANE e FARAONI. Questi movimenti promettono di agitare ulteriormente il panorama calcistico italiano e europeo.