Un calcio vincente: il potenziale mediatico del calcio negli investimenti

Un Calcio Vincente: Il Potenziale Mediatico del Calcio Negli Investimenti - OcchioChe Sport

Il Calcio Come Media: Una panoramica sull’Incontro tra Calcio e Investimenti

Alla conferenza ‘Quando la comunicazione fa goal. L’attenzione ai messaggi pubblicitari nello sport più amato d’Italia’, organizzata da Omnicom Media Group e Lega Serie A a Milano, Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha sottolineato come il calcio sia un vero e proprio media paragonabile alla televisione. Durante l’evento è stato presentato uno studio che misura l’attenzione agli stimoli pubblicitari nel mondo del calcio, facente parte del progetto Beyond Visual Attention di Omg, il primo studio in Europa a integrare machine learning, intelligenza artificiale e neuroscienze per analizzare l’attenzione agli stimoli pubblicitari.

Il Potenziale del Calcio negli Investimenti: Uno Sguardo al Futuro

L’incontro tra il calcio e gli investimenti si conferma sempre più proficuo e promettente. L’analisi sull’attenzione agli stimoli pubblicitari nel contesto calcistico sottolinea come questo sport rappresenti un canale efficace e di grande impatto per le campagne pubblicitarie. Grazie alla ricerca e all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, è possibile misurare con precisione l’attenzione del pubblico durante gli eventi sportivi, aprendo così nuove prospettive nel settore degli investimenti pubblicitari legati al calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *