Un’importante vittoria per l’Austria: battuta la Polonia 3-1
Gara decisiva all’Olympiastadion di Berlino
All’Olympiastadion di Berlino si è disputata una partita fondamentale nel gruppo D, con l’Austria che ha sorpreso la Polonia con una vittoria convincente per 3-1. Entrambe le squadre cercavano la prima vittoria nell’Europeo per tenere vive le speranze di qualificazione.
Arnautovic guida l’Austria alla vittoria
L’Austria ha preso il controllo del match fin dall’inizio, mettendo in seria difficoltà la difesa polacca. Al 9′, Trauner ha portato in vantaggio i suoi con un gol ben orchestrato. La Polonia ha risposto con determinazione, pareggiando con un gol di Piatek al 30′, ma non è riuscita a impensierire realmente l’Austria. Nel secondo tempo, Baumgartner ha segnato il gol del sorpasso al 22′, seguito da un rigore trasformato da Arnautovic al 34′, chiudendo definitivamente l’incontro a favore degli austriaci. Con questa importante vittoria, l’Austria si porta a 3 punti in classifica, raggiungendo Francia e Olanda che hanno una partita in meno, mentre la Polonia resta ferma a 0 punti, complicando le sue speranze di qualificazione.
Assenza pesante: Lewandowski non al meglio
La Polonia ha affrontato la partita senza la sua stella Robert Lewandowski, sostituito da Piatek. Il tecnico Probierz ha optato per un 3-5-2 cercando di contrastare la forza offensiva austriaca, ma la sua squadra non è riuscita a imporsi sul campo. La decisione di lasciare Lewandowski fuori dall’undici iniziale si è rivelata controversa, ma la Polonia dovrà fare i conti con le conseguenze di questa scelta. Szczesny ha difeso la porta con impegno, ma non è stato sufficiente a contenere l’attacco avversario, mentre Piatek ha cercato di raddrizzare il match con il suo gol.