Un impegno costante per educare e divertire
In un’ottica di servizio pubblico, Rai Kids si impegna a educare e divertire i giovani spettatori, promuovendo valori importanti come la tolleranza, l’inclusione e la parità di genere. Luca Milano, direttore di Rai Kids, sottolinea l’importanza di formare sin da piccoli, aprendo le porte alla democrazia e alla comprensione del mondo che ci circonda.
Educare attraverso la televisione: un compito importante
Luca Milano, durante la cerimonia dei premi Moige per l’edizione “Un anno di zapping e di streaming 2023 / 2024”, ha ribadito l’impegno di Rai Kids nel fornire strumenti di lettura ai giovani spettatori, per aiutarli a comprendere il mondo in cui vivono. L’offerta televisiva di Rai Kids è studiata su misura per ogni fascia d’età, con programmi adatti ai più piccoli fino agli adolescenti, con l’obiettivo di offrire contenuti educativi e di qualità.
Rai Kids premiata per la qualità dei suoi programmi
Durante la cerimonia dei premi Moige, Rai Kids è stata premiata per tre dei suoi programmi di punta: “Go Go Around Italy” su Rai Yoyo, “Le ricette di Niccolò” e “S-Fidiamoci” su Rai Gulp. Luca Milano ha ricevuto i riconoscimenti insieme a Annita Romanelli, responsabile dei cartoni e delle serie di Rai Kids, e a Mussi Bollini, vice direttrice in procinto di andare in pensione. Mussi Bollini è stata particolarmente apprezzata per il suo impegno ultradecennale a favore della tv per ragazzi, con programmi di successo come “La Melevisione” e “Solletico”. La sua dedizione e il suo contributo alla diffusione della cultura musicale tra i giovani sono stati riconosciuti e celebrati durante la premiazione.