Un sogno divenuto realtà: Jasmine Paolini vola alle semifinali di Wimbledon
La grande impresa di Jasmine Paolini
Jasmine Paolini, azzurra di Bagni di Lucca, ha compiuto un’impresa storica raggiungendo per la prima volta le semifinali del singolare femminile a Wimbledon. La 28enne, settima nel ranking WTA, ha dominato con un netto 6-2, 6-1 l’americana Emma Navarro, numero 17 del ranking, chiudendo la partita in meno di un’ora. Un successo straordinario visto che la Navarro aveva precedentemente vinto tutte e tre le sfide disputate contro Paolini negli ultimi nove mesi.
Il debutto storico di entrambe alle migliori otto
Entrambe le giocatrici si sono trovate per la prima volta tra le migliori otto al prestigioso torneo di Wimbledon. Adesso, Paolini si prepara ad affrontare in semifinale la croata Donna Vekic, numero 37 del ranking WTA, reduce da una vittoria rimontata contro la sorprendente neozelandese Lulu Sun, numero 123 del ranking, partita dalle qualificazioni.
Le emozioni di Paolini sul campo
“E’ un sogno essere qui, in semifinale lotterò su ogni palla”, ha dichiarato una emozionata Paolini. La giocatrice si è detta incredula di essere arrivata così lontano nel torneo, soprattutto considerando che fino a pochi giorni fa non aveva mai vinto una partita sull’erba. Esprime la sua felicità per essere tra le prime quattro, definendo l’esperienza come speciale e straordinaria. Paolini ha elogiato l’avversaria, rivelando di aver perso contro di lei per tre volte in passato. Il risultato odierno ha già proiettato virtualmente la giocatrice al quinto posto nel ranking WTA. Riguardo alla prossima sfida con Vekic, Paolini si è mostrata consapevole delle difficoltà in semifinale, ma determinata a dare il massimo e lottare su ogni singola palla.