Un Ritiro Estivo all’insegna delle Amichevoli
Il Cagliari si prepara al campionato 2024/25 con una serie di amichevoli di precampionato che promettono emozioni e adrenalina. Scopriamo insieme il programma fitto di appuntamenti che coinvolgerà la squadra rossoblù.
L’Esordio in Famiglia a Assemini
La stagione si apre con l’evento inaugurale in famiglia, dove il Cagliari affronterà la squadra guidata da Fabio Pisacane. La partita si svolgerà venerdì 19 al pomeriggio, presso il campo 1 del Centro sportivo di Assemini, segnando la chiusura della prima parte del ritiro estivo e dando il via alle emozioni del precampionato.
La Tappa a Saint-Vincent: Preparazione Intensa
Dopo un breve intervallo di due giorni di riposo, lunedì 22 luglio la squadra partirà alla volta di Saint-Vincent per la seconda fase della preparazione. Il Grand Hotel Billia sarà la sede principale, mentre lo stadio “E. Brunod” di Châtillon ospiterà tutte le sessioni di allenamento. In Valle d’Aosta sono previste due importanti amichevoli: il 25 luglio il Cagliari sfiderà il Como, squadra appena promossa in serie A, alle 17; mentre il 30 luglio affronterà il Catanzaro alle 19, per un’ulteriore prova di resistenza e preparazione. Infine, venerdì 2 agosto, la squadra si sposterà a Modena dove sabato 3, allo stadio “Braglia” alle 17, si terrà l’amichevole contro i padroni di casa. Si tratta dell’ultimo impegno prima del ritorno in Sardegna per concentrarsi sulla gara di Coppa Italia imminente. Una carica di adrenalina e determinazione guiderà il Cagliari in questa intensa preparazione estiva, pronta a affrontare le sfide della nuova stagione con determinazione e spirito di squadra.