Un Inizio Promettente per il Nuovo Cagliari di Davide Nicola
Un Giro di Inizio Stagione a Assemini
Il primo giorno di attività del Cagliari guidato da Davide Nicola si apre con l’arrivo puntale di tutto il team al centro sportivo di Assemini per il raduno fissato alle 13. Non si notano volti nuovi tra i presenti, in quanto l’unico nuovo acquisto della stagione, Luperto, è atteso alle 16 all’aeroporto di Elmas per completare le formalità contrattuali prima di unirsi ai suoi compagni nel pomeriggio.
Primi Scambi e Sessione di Allenamento
Ai cancelli del centro sportivo di Assemini, tra i giocatori si nota anche Pereiro, fresco del suo prestito alla Ternana. Dopo i saluti di rito, tutti si riuniscono per il primo pranzo insieme. La giornata prosegue con la prima sessione di allenamento pianificata per la sera, con la conclusione prevista intorno alle 19.30.
Tra i presenti, in attesa di ulteriori rinforzi, si contano anche i giovani del settore giovanile Catena, Iliev e Auseklis. Accanto a loro, ci sono giocatori come Veroli e coloro che tornano da prestiti come Ciocci, Delpupo e Kourfalidis . Rispetto alla stagione precedente, non fanno più parte della squadra giocatori come Nandez, Dossena, Shomurodov, Oristanio, Gaetano e Petagna, insieme ai calciatori svincolati Aresti, Mancosu e Viola. Assenti ma giustificati sono invece Marin e Obert, impegnati agli Europei.
Altri assenti notabili includono Lapadula, attualmente in un periodo di riposo dopo la Copa America, e Mina, ancora in competizione con la Colombia. Inoltre, giocatori come Prelec, Cavuoti, Zallu, Carboni e Palomba sono momentaneamente esclusi dall’attività per questioni legate al mercato, con il termine di queste operazioni previsto nei prossimi giorni.
La squadra resterà ad Assemini fino a venerdì 19, quando sarà previsto il primo match di preparazione con la squadra Primavera. Successivamente, dal 22 luglio al 3 agosto, il Cagliari si trasferirà per la seconda fase del ritiro precampionato a Saint-Vincent Châtillon, in Valle d’Aosta.