Motogp Germania: Bagnaia trionfa al Sachsenring
Francesco Bagnaia, pilota Ducati, ha ottenuto una vittoria memorabile al GP di Germania, che lo ha catapultato in testa al Mondiale MotoGP. Durante un’intervista a Sky, Bagnaia ha raccontato la tensione vissuta durante gli ultimi dieci giri della gara, dove lui e il suo rivale Jorge Martin erano in bilico. Bagnaia ha sottolineato: “Anche io avevo perso il controllo del davanti poco prima della caduta di Jorge, ma ho deciso di non arrendermi fino alla fine. A uno dei due doveva succedere qualcosa mantenendo quel ritmo. Siamo stati noi a creare la nostra fortuna, abbiamo compiuto un lavoro straordinario anche su una pista dove non eravamo considerati favoriti. La gara è stata estenuante, le gomme hanno subito e la vittoria è stata incredibile“.
Il matrimonio imminente di Bagnaia
Oltre alla vittoria, Bagnaia ha rivelato che si trattava della sua ultima gara da scapolo, poiché presto convolerà a nozze con la sua compagna Domizia. Riguardo alla strategia adottata in gara, Bagnaia ha ammesso di non essersi attaccato subito per conservare risorse per la fase finale: “Jorge sapeva che ero veloce nel terzo settore, quindi ha dovuto spingere al massimo. Il suo errore è stato causato da un ritmo incredibile che entrambi stavamo mantenendo“.
Enea Bastianini si distingue
Anche Enea Bastianini ha ottenuto un risultato positivo al GP di Germania, nonostante una partenza poco brillante. Il pilota ha commentato: “Non sono partito bene, ma ho recuperato posizioni e ho avuto degli scambi interessanti con Marquez. Alla fine è stato lui a vincere il duello, ma è stata comunque un’altra bella gara. Il mio passo era abbastanza simile a quelli dei piloti davanti, ma partendo dall’ultima fila era inevitabile avere qualche difficoltà in più“.