CICLISTA MARTA CAVALLI COINVOLTA IN INCIDENTE STRADALE
Panoramica sull’incidente
Marta Cavalli, talentuosa ciclista di 26 anni originaria di San Bassano, è stata coinvolta in un incidente stradale mentre si allenava lungo la strada provinciale 234 Codognese in direzione di Maleo, situata nella provincia di Lodi. L’evento sfortunato si è verificato durante la mattinata di venerdì 5 luglio, quando Marta stava pedalando insieme a un amico e è stata colpita da un’auto in prossimità di una rotonda successiva al fiume Adda.
Situazione post-incidente
Dopo l’impatto, la giovane ciclista è caduta a terra riportando dolori al collo e alla schiena, ma fortunatamente è rimasta cosciente durante tutto il tragitto all’Ospedale di Cremona, dove è stata immediatamente ricoverata. Marta Cavalli, che attualmente corre per la squadra FDJ Suez, è stato un punto fermo nel panorama ciclistico italiano nel 2022, aggiudicandosi vittorie di prestigio come l’Amstel Gold Race e la Freccia Vallone, e raggiungendo il secondo posto al Giro d’Italia Donne.
Prossime sfide
Nonostante questo incidente, Marta è già stata costretta in passato a fermarsi a causa di un grave infortunio derivante dalla sua partecipazione a una gara ciclistica. Ora, mentre i Carabinieri della compagnia di Codogno stanno indagando sulle circostanze dell’incidente attuale, la lombarda dovrà concentrarsi sul recupero per poter tornare in sella in tempo per gli imminenti Mondiali di ciclismo su strada previsti a settembre a Zurigo, dove Cavalli potrebbe essere una delle protagoniste.