Un nuovo talento per l’Atalanta: l’arrivo di Nicolò Zaniolo
Il benvenuto a Zaniolo nell’ambito del calcio italiano
La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Nicolò Zaniolo, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra. La sua esperienza e il talento promettente lo rendono una nuova aggiunta di valore per l’Atalanta.
Il futuro di Zaniolo con l’Atalanta
Concludendo una nota riassuntiva sulla sua carriera, l’Atalanta ha ufficializzato l’acquisizione temporanea di Nicolò Zaniolo dal Galatasaray SK fino al 30 giugno 2025, con possibilità di riscatto in base a determinate condizioni. Il giocatore sarà riscattato al raggiungimento del 60% delle presenze nella prossima stagione, con un costo complessivo dell’operazione stimato intorno ai 22 milioni di euro, inclusi il prestito oneroso, il riscatto e i bonus previsti.
Il percorso sportivo di Zaniolo
Zaniolo, giunto a Bergamo da poco, ha già completato le visite mediche presso la clinica la Madonnina a Milano. Nel caso in cui venga riscattato, continuerà il suo percorso con il club nerazzurro fino al 30 giugno 2029. Con 94 presenze in Serie A, 25 in Premier League, 10 in Süper Lig, 8 in Champions League, 10 in Europa League e 22 in Conference League, oltre a una significativa esperienza con la Nazionale Italiana, Zaniolo si appresta a contribuire in modo determinante al successo dell’Atalanta. A 25 anni, dimostra già un bagaglio di esperienze e un potenziale che promettono prestazioni di alto livello nei prossimi anni.