Un equipo consolidado per la Bertram Derthona
La stagione 2024/25 vede la Bertram Derthona pronta a competere sia in Serie A per il quarto anno consecutivo che nella regular season di BCL, con un roster rafforzato dall’annuncio di Paul Biligha fatto ad inizio settimana.
Una squadra ben strutturata
Il commento sulla nuova formazione dei Leoni arriva da coach Walter De Raffaele, che esprime soddisfazione per il lavoro svolto nel costruire la squadra. Questa soddisfazione è attribuita al Presidente Marco Picchi e al capo scout Massimo Galli, responsabili di mantenere gran parte del gruppo della stagione precedente. L’intento di mantenere sia i giocatori stranieri che quelli italiani ha guidato le scelte di mercato, portando alla selezione di giocatori con l’obiettivo di creare un forte senso di identità. Tra gli inserimenti più significativi, spiccano Denegri e Biligha, che enfatizzano l’importanza della territorialità nel team.
Obiettivi e nuove sfide
Il capo allenatore De Raffaele analizza le caratteristiche dei nuovi giocatori e gli obiettivi della squadra, sottolineando l’importanza della crescita del gruppo e dei singoli atleti. Giocatori come Kuhse, Vital e Gorham, freschi di debutto nel campionato italiano, sono cruciali per il successo della squadra. L’obiettivo di competitività e la creazione di un’identità di squadra sono pilastri fondamentali per la stagione in corso, con particolare enfasi sul contributo che i giocatori italiani possono offrire al team nel raggiungere tali traguardi.