Un Nuovo Talentuoso Arrivo nel Napoli Basket
Il Percorso di Successo di Tomas Woldetensae
Tomas Woldetensae è il quarto giocatore ad essere stato acquistato da coach Milicic per il Napoli Basket, dopo Copeland, Treier e Totè. Il giocatore italiano di qualità ha firmato un contratto biennale con il club, con la possibilità di uscire alla fine della prima stagione. Woldetensae, guardia/ala bolognese classe 1998 di 196 cm, ha iniziato a farsi conoscere nel settore giovanile della BSL San Lazzaro e successivamente ha intrapreso un percorso negli USA che lo ha portato ad essere riconosciuto per le sue abilità.
Il Successo di Woldetensae tra NCAA, Serie A2 e Nazionale
Dopo aver frequentato la Victory Rock High School in Florida e aver giocato al Junior College ad Indian Hills, dove è stato nominato POY della sua conference, Woldetensae ha attirato l’attenzione dei Virginia Cavaliers, campioni NCAA in carica, grazie alle sue eccezionali performance. Il suo ritorno in Italia lo ha visto giocare per Chieti in Serie A2 e successivamente per Varese, mostrando costantemente il suo valore sul campo. Nel 2022 è stato convocato nella Nazionale Italiana, dimostrando di poter competere a livello internazionale.
Le Aspettative per il Futuro di Woldetensae e il Napoli Basket
Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica Sportiva del Napoli Basket, ha espresso la sua soddisfazione per l’arrivo di Woldetensae, sottolineando le sue qualità e il potenziale di crescita. Il giocatore stesso ha manifestato entusiasmo per questa nuova avventura, dichiarando la sua determinazione a portare avanti la tradizione vincente del club partenopeo. Con l’aggiunta di Woldetensae al team, il Napoli Basket si prepara ad affrontare le sfide future con determinazione e ambizione. Forza Napoli!