Un Tributo Artistico al Ciclismo a Firenze

Un Tributo Artistico al Ciclismo a Firenze - OcchioChe Sport

L’esposizione delle mega biglie a Piazza Duomo
A Firenze, davanti a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Regione Toscana, si possono ammirare 11 mega biglie, di cui una dedicata a Francesco Moser all’interno dell’edificio. Queste sculture sono diventate una vera attrazione per turisti e non solo, richiamati non solo dalla bellezza artistica ma anche dal legame con il Tour de France e la partenza dal capoluogo toscano.

La mostra ‘Karl Kopinski, reporter le jaune’
Oggi ha avuto luogo il taglio del nastro della mostra “Karl Kopinski, reporter le jaune”, con la presenza dell’artista, del presidente della Regione Eugenio Giani e del sindaco di Lucca Mario Pardini. L’esposizione, che era inizialmente a Lucca in occasione del Giro d’Italia, si sposta ora a Firenze per celebrare il Grande Boucle. Karl Kopinski, originario di Nottingham, ha espresso la sua emozione e il legame con il ciclismo, la Toscana e Lucca Comics. La mostra rappresenta per lui un tributo speciale, essendo ospitata a Firenze, una delle città più affascinanti al mondo.

Considerazioni e ringraziamenti
Il presidente della Toscana Giani, senza rivelare una preferenza tra le biglie esposte, ha elogiato la maestria artistica di Kopinski e l’emozione che trasmette attraverso le sue opere. Il sindaco di Lucca Pardini ha ringraziato la Regione per aver reso possibile questa esposizione in concomitanza con la partenza del Tour de France da Firenze. Le biglie resteranno in mostra fino al 21 luglio, regalando a residenti e visitatori un’opportunità unica per immergersi nell’arte e nella cultura legate al ciclismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *