I World Skate Games Italia 2024: l’evento dei numeri

I World Skate Games Italia 2024: l'evento dei numeri - OcchioChe Sport

Un’esperienza senza precedenti: I World Skate Games Italia 2024 sono pronti a stupire il mondo, con 12 discipline rotellistiche che si fondono in un turbinio di emozioni mozzafiato. Un festival della gioventù che rappresenta la perfetta unione tra sport e intrattenimento. La presentazione avvenuta oggi a Novara, tra le storiche mura del Complesso monumentale del Broletto, ha visto la presenza del ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi. La città piemontese si prepara ad accogliere, a settembre, le gare dell’Hockey Pista e della Nazionale Italiana.

Visione verso il futuro

Durante la presentazione, il ministro Abodi ha sottolineato l’importanza di guardare al futuro grazie ai giovani. I World Skate Games 2024 rappresentano un punto di incontro tra storia e innovazione, con più di 100 paesi partecipanti, 12 discipline in gara, 4 regioni coinvolte, 12.000 atleti, 600 competizioni. Un evento che lancia una sfida di dimensioni epiche, ma che sarà affrontata con l’organizzazione impeccabile della Federazione mondiale e italiana, insieme alla macchina organizzativa locale. Un momento per celebrare non solo il successo sportivo, ma anche valori come inclusione, lealtà, solidarietà e legalità, tutti rappresentati appieno dagli sport rotellistici.

La grande kermesse sportiva

Dopo il successo dell’edizione 2022 ad Buenos Aires, l’Italia è pronta a ospitare i World Skate Games, con il pieno supporto istituzionale a livello centrale e locale. Quattro regioni si preparano a essere il palcoscenico di un evento unico nel suo genere. Il presidente Fisr e World Skate, Sabatino Aracu, definisce l’evento come un vero e proprio festival dei giovani. Ogni competizione, immersa nel cuore delle città coinvolte, sarà accompagnata da musica, emozioni, record sportivi e passione. Novara sarà al centro dell’attenzione, ospitando le competizioni di Hockey su Pista e mostrando al mondo la sua lunga tradizione nel Rink Hockey.

La tradizione di Novara nel Rink Hockey

Novara vanta una storia centenaria nel Rink Hockey, con una ricca tradizione sportiva che risale a decenni fa. La città ha visto nascere campioni sulle piste di Viale Buonarroti e ha continuato a coltivare la passione per lo sport fino alla costruzione del Palasport in Viale Kennedy, diventato un punto di riferimento per gli appassionati di rotelle in tutto il mondo. Con il ritorno dell’Azzurra Novara in Serie A1, la città si prepara ad accogliere i World Skate Games Italia 2024 con entusiasmo e determinazione, pronta a mostrare al pubblico nazionale e internazionale il suo amore per la tradizione sportiva.

Un evento straordinario

I numeri impressionanti dei World Skate Games Italia 2024 parlano da soli. Con 12 discipline in competizione, 4 regioni coinvolte, 20 diverse locations, 12.000 atleti e team, 600 competizioni, 100 Paesi partecipanti, oltre 100 broadcasting TV e media, più di 150 titoli in palio, questo evento si candida come uno dei più grandi nella storia degli eventi sportivi internazionali. Le discipline rotellistiche, che includono Pattinaggio Artistico, Skateboarding, Hockey Pista e molte altre, godono di un forte appeal mediatico e di un seguito internazionale in costante crescita, confermando il successo e l’importanza di eventi di questo genere nel panorama sportivo attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *