Un giocatore della Svizzera chiarisce: rispetto e amore per l’Italia
Nella conferenza stampa, Remo Freuler, giocatore della Nazionale svizzera prossima avversaria dell’Italia agli Europei, ha voluto fare chiarezza su alcune sue dichiarazioni mal interpretate.
Le lezioni apprese dalla sconfitta contro l’Italia
Nella conferenza stampa, Freuler è stato interrogato su cosa la Nazionale svizzera abbia imparato dalla sconfitta per 3-0 contro l’Italia a Roma nel 2021. Il giocatore ha sottolineato di aver tratto insegnamenti positivi da quella partita, evidenziando i successivi pareggi ottenuti contro l’Italia nelle qualificazioni mondiali che hanno portato la Svizzera a qualificarsi per il Mondiale. Freuler ha chiarito che la sua intenzione non era provocare né prendere in giro la Nazionale azzurra, ma semplicemente esprimere il valore delle esperienze accumulate sul campo.
Rispetto e affetto per l’Italia
Nel suo post su Instagram, Freuler ha voluto ribadire il suo profondo rispetto per l’Italia e l’affetto che lui, la sua famiglia e la sua moglie nutrono per il Paese, che è diventato una sorta di seconda casa per loro. Il giocatore, che gioca per il Bologna, ha evidenziato che durante la conferenza stampa aveva già espresso questi sentimenti, ma che purtroppo erano passati in secondo piano. Freuler si è scusato se le sue parole sono state interpretate come una provocazione o una presa in giro, sottolineando la sua speranza per una partita positiva e competitiva a Berlino.