Un Emozionante Weekend a Polignano a Mare con il ‘Red Bull Cliff Diving World Series’
Polignano a Mare: Una Tappa Spettacolare
Polignano a Mare si prepara ad ospitare, per l’undicesima volta, una tappa del prestigioso ‘Red Bull Cliff Diving World Series’, il campionato internazionale di tuffi da grandi altezze. L’evento è fissato dal 28 al 30 giugno e vedrà sfidarsi 24 atleti provenienti da ogni angolo del pianeta. Le piattaforme di 27 e 21 metri, posizionate sulla terrazza di un privato cittadino, renderanno questa tappa unica nel suo genere, caratterizzata dal calore e dalla passione del pubblico che ogni anno affolla spiagge e scogliere per assistere a spettacolari acrobazie dalla cima delle rocce.
I Campioni Emergenti e il Tricolore in Gara
Nel precedente evento a Boston, l’atleta Rhiannan Iffland ha dominato la competizione conquistando il primo posto, dopo esser stata superata dalla rivale canadese Molly Carlson ad Atene. Nel segmento maschile, Aidan Heslop ha fatto ritorno alla vittoria con un’acrobazia stupefacente, mentre James Lichtenstein ha conquistato la testa della classifica generale con un terzo posto a Boston dopo il sesto in Grecia.
L’Italia sarà rappresentata da tre atleti di spicco che hanno brillato ai recenti mondiali di Doha 2024. Elisa Cosetti, giovane triestina del 2002, è stata la prima donna italiana a competere a livello internazionale nei tuffi da grandi altezze femminili, ottenendo un eccellente quarto posto nella tappa di Atene 2024. Andrea Barnabà, talento emergente del 2004, e Davide Baraldi, classe 2001, faranno anch’essi la loro comparsa a Polignano dopo il loro esordio nel 2022.
Le wildcard italiane sono pronte a conquistare il pubblico di Polignano a Mare con la loro determinazione e abilità, sostenute dal caloroso tifo dei loro connazionali. La tappa italiana del *’Red Bull Cliff Diving World Series’ è realizzata in collaborazione con la Regione Puglia, l’Assessorato al Turismo e Pugliapromozione, promettendo emozioni e spettacolo di altissimo livello.